La partecipazione all’avviso pubblico della Regione per migliorare e integrare la rete di piste ciclabili, immaginando la realizzazione di una pista ciclabile urbana, rappresenta la migliore occasione per rivedere la mobilità interna della nostra città secondo criteri di sostenibilità ambientale indispensabili per una destinazione turistica moderna.
Lo dicevamo sei mesi fa e continuiamo a sostenerlo dai banchi dell’opposizione e nelle commissioni consiliari che, purtroppo, l’amministrazione comunale ha scelto di non utilizzare per affrontare in maniera compiuta e condivisa questo tema. Si è infatti chiusa a riccio dopo l’unica convocazione in sei mesi del 20 dicembre nel corso della quale, senza avviare alcuna discussione, il presidente Ludovici ha dichiarato che si stava lavorando su due progetti che, però, ad oggi restano un mistero.
Fortunatamente con la proroga dell’avviso pubblico da parte della Regione Lazio, c’è il tempo necessario per avviare un confronto in città.
Per questo abbiamo richiesto di nuovo la convocazione commissione consiliare aperta alla partecipazione delle categorie economiche al fine di arrivare ad una proposta capace di costruire una nuova visione della città e lo sviluppo di un nuovo segmento turistico.
Fiuggi Viva