È stato inquietante e preoccupante costatare che la Giunta guidata da Baccarini non si sia nemmeno degnata di leggere i documenti relativi al bilancio prima di approvarlo.
Il Documento Unico di Programmazione (DUP) è, infatti, l’esatta fotocopia di quello elaborato ed approvato dalla precedente amministrazione.
Un documento di fondamentale importanza che serve a coniugare gli obiettivi del mandato elettorale con le risorse economiche.
Con D.G.C. del 26 Marzo è stato approvato un DUP nel quale l’amministrazione attuale si impegnava a portare avanti il programma della Fiuggi Unita!
In data 4 aprile sono corsi ai ripari ripubblicando il documento che a quanto pare era viziato da un refuso di stampa! Peccato che per la seconda volta assessore al bilancio e compagni non abbiano letto il documento che resta, nella parte degli obiettivi, emanazione di quelle amministrazioni che loro hanno pubblicamente definito il male assoluto per la città.
Entrando nel merito, infatti, solo per fare un esempio, nella parte relativa alla gestione dei rifiuti non si sono accorti di avere approvato un programma che prevede il porta a porta sull’intero territorio comunale quando loro hanno approvato una procedura ad evidenza pubblica che prevede invece le isole ecologiche.
Complimenti per la serietà! Cari cittadini meditate, chi ci amministra prende decisioni che ricadono sulla comunità senza nemmeno sapere cosa si sta approvando.
Fiuggi Viva