Era stato promesso in campagna elettorale che il percorso della Fiuggi Viva, la lista civica guidata dalla prima donna candidata sindaco della cittadina termale, costruita sul confronto continuo con i cittadini, con il porta a porta e con i taccuini, non si sarebbe interrotto qualunque fosse stato l’esito elettorale. Così è stato e l’impegno di Martina Innocenzi e della sua squadra è diventato realtà: con la costituzione dell’associazione Fiuggi Viva, lo scopo è quello di continuare ad ascoltare ed informare la cittadinanza su quanto accade a livello amministrativo nella cittadina termale nonché coinvolgere direttamente i cittadini nell’elaborazione di proposte e nella costruzione di iniziative pubbliche per Fiuggi.
È Marco Privitera, che ha già dimostrato di saper coniugare le diverse anime della Fiuggi Viva, il Presidente pro tempore dell’associazione. Alla Vice Presidenza Maria Giovanna Giorgilli e Tesoriere dell’Associazione Cristina Sormani.
La Fiuggi Viva ha ottenuto alle scorse elezioni uno straordinario e inaspettato risultato; con i suoi oltre 2200 voti, ha mancato il risultato pieno per soli 85 voti di scarto dalla lista vincitrice, eleggendo in Consiglio Comunale ben tre consiglieri di opposizione. Forti quindi del risultato elettorale, consci della promessa fatta ai cittadini l’associazione Fiuggi Viva, neo costituita, ha già affrontato nel primo dibattito pubblico svoltosi il 20 ottobre, uno tra i più spinosi problemi di Fiuggi, ovvero quello del futuro dell’ATF società partecipata dal comune. È stato solo il primo incontro in programma dell’associazione, che intende portare avanti tutte le istanze raccolte e tutti i temi di interesse comune.
Nei prossimi giorni, attraverso un’iniziativa pubblica, la Fiuggi Viva aprirà il suo tesseramento.
Fiuggi Viva