Palacongressi un Fantasma
Palacongressi: un fantasma
12 Aprile 2019
Poca Trasparenza Comune di Fiuggi ATF
Dal Comune ad ATF, la gestione torbida di una maggioranza
23 Aprile 2019
Tutte le News

Palacongressi: sette mesi di strategie sbagliate

Palacongressi Sette Mesi di Strategie Sbagliate

L’amministrazione Baccarini continua a mentire sapendo di mentire e sulla situazione del completamento del Palacongressi è ferma alle favolette che raccontava in campagna elettorale…peccato che da un anno sono al governo della città e l’unica cosa ben fatta sono stati gli annunci di presunti fatti mai verificatisi.

Ad onor del vero il Sindaco in data 13 Agosto affermava “Si è deciso di fare un atto di fiducia alla clc, soprattutto in questo periodo di agosto, che sarebbe rimasto inoperarivo ed inattivo con una premessa, questa amministrazione continua ad intrattenere rapporti contrattuali e a incardinare rapporti contrattuali solo ed esclusivamente con società che abbiano la capacità di interagire con la pubblica amministrazione, direttamente, tutte le società, questo è un principio generale, che avranno a che fare con il comune di Fiuggi, se non sono in grado di rispettare accordi contrattuali vanno via (…) qualora non sia in grado e manifesti soltanto per una singola volta ed una sola volta metta un freno a quella che può essere l attività veramente fattiva, a quel punto la clc andrà fuori”.

In data 9 novembre affermava che per completare i lavori entro Giugno 2019 era opportuno proseguire con la CLC che stava risolvendo tutti i problemi con i subappaltatori e che seguire la seconda via, quella della risoluzione del contratto avrebbe dilatato i tempi di due anni.

In data 15 novembre sindaco e assessore ai lavori pubblici, nell’audizione nella Commissione LLPP affermavano candidamente “Noi tutto quello che dovevamo abbiamo avuto e tutto quello che dovevamo pagare abbiamo pagato, noi non abbiamo debiti nei confronti di nessuno. Il problema è la liquidità della Società. (…) Quindi questa amministrazione si sta determinando probabilmente alla risoluzione del contratto con tutte le conseguenze che ne scaturiranno”.

Da questa data e fino al 18 Marzo l’amministrazione resta immobile; solo a seguito di una mozione presentata dal Consigliere Regionale Sara Battisti, il 20 Marzo improvvisamente parte una diffida nei confronti della CLC per intimare la ripresa dei lavori.

Restiamo in attesa di sapere la data di riavvio del lavori, la data della loro conclusione e soprattutto l’avvio di una discussione su come si intende gestire questo fondamentale asset.

Mentre loro raccontano alla comunità le bugie, il tempo passa e la città è ferma e senza prospettive.

Fiuggi Viva